Prototipazione

Seguendo le indicazioni del cliente, Co.Me. Engineering sviluppa i prototipi per soddisfare l'idea dell'azienda cliente, realizzando un prodotto pratico e di facile utilizzo avvalendosi di CAD 3d PTC Creo Elements/Direct Modeling e stampanti 3d FDM oltre alle macchine CNC tradizionali.

La prototipazione permette quindi di proporre versioni del progetto sempre migliori, grazie ai feedback del cliente, che può toccare con mano il prodotto durante le fasi delle opportune modifiche.
La progettazione oggi viene realizzata principalmente per mezzo di computer e disegni 3D. Lavorando da prima sul progetto virtuale, ciò permette di abbattere i costi e i tempi impiegati per la stampa del plastico e modifiche richieste.

Avere un modello 3D virtuale, porta vantaggio anche per quanto riguarda gli incontri con il cliente, che non dovrà più obbligatoriamente essere presente nello studio progettistico, ma potranno essere svolti telematicamente, previo mezzi informatici che danno possibilità agli specialisti di mostrare nel dettaglio, anche per sezioni, il progetto tramite la condivisione del proprio schermo.